• Author:LuisaNodari

Voglio dormire! fatemi dormire! QUANDO riuscirò a dormire ?

Se anche per te dormire (tanto) rientra nei bisogni fondamentali per il buon funzionamento della tua persona e se anche tu hai a che fare con un bébé che di dormire non ne vuole sapere…allora siamo spacciate!

Se invece hai un bébé « facile » questo post ti sembrerà strano, e sappi che tante mamme ti stanno amorevolmente insultando, ma per la truppa del « non mi fa le notti » questa è, ahimé, la normalità. Dopo un intero anno al ritmo sfrenato di 10-15 risvegli per notte la domanda che mi assillava era : quando riuscirò a dormire ?

Non ce né, se non dormi, poco dopo smetti di funzionare, il tuo cervello non reagisce più, ti dimentichi le cose più banali, non sai più che giorno della settimana è, senza contare che in questo caso non riesci più a fare NULLA, ma proprio niente. I giorni e le notti passano e tu con loro, ma solo per inerzia.

Ti convinci che per te, nel tuo caso specifico, non arriverà mai il giorno che ti farà le notti, sei talmente stravolta che solo a pensare a fra una settimana ti senti male, quindi non c’è proprio prospettiva.

E poi ti dicono, vedrai dai 2 anni dormirà…., vedrai dai 3 anni… e tu che mentalmente calcoli quanto ti manca per arrivarci e ti viene da mollare tutto e svenire definitivamente .

No tags