• Author:LuisaNodari

Per sentirsi bene

Per sentirsi belle e a proprio agio con se stesse alle volte basta veramente poco. E come neomamme e/o mamme di figli piccoli ne abbiamo proprio bisogno.

Circondati delle tue cose preferite!
Ti porta gioia, positivo, vedi il bello in quello che ti sta attorno quindi stai bene, reagisci meglio, sei di vedute più ampie, hai più fiducia nelle tue capacità e idee, i tuoi pensieri sono più solari. E da qui nascono scelte più consapevoli, lucide e informate che sono caratteristiche fondamentali alla base di tutte le tue scelte migliori. Olè!

Quindi, mi circondo di cose che mi piacciono, belle per me.

Per quanto possibile, nel valutare un nuovo acquisto per noi, per la casa e per il bébé scegliamo qualcosa che ci piace proprio tanto su tutti i piani e per noi donne specialmente esteticamente. Banalmente anche un aspirapolvere più è di nostro gusto e ci soddisfa più ci può piacere utilizzarlo. Oppure una federa del piumone nuovo che ogni volta che lo vediamo ci da soddisfazione per il tessuto e il motivo raffigurato. La disposizione dei mobili può dare nuova luce e nuova bellezza alle nostre camere. Accendere una candela profumata, con un profumo che piace a te, ovviamente, oppure usare dei profumatori ambientali con oli essenziali, sono veramente piccoli gesti che però magicamente ci fanno stare così tanto meglio.
Sembrano banalità ma sommate tutte insieme fanno la differenza sul nostro umore, nella nostra giornata.

Da quello che indossi a quello che ti circonda deve coincidere con il tuo gusto di bello, questo non farà altro che contribuire alla tua tranquillità e al tuo star bene nel quotidiano, nella routine di tutti i giorni che può così diventare anche molto più piacevole.
Abbi cura di te!

 

No tags