• Author:LuisaNodari

I cinque respiri che ci salvano!

Ovvero, un trucco per calmarci che funziona sempre, sia che hai a che fare con figli che con mariti vari.

Puoi usare questa tecnica nell’esatto istante in cui stai pensando « tra mezzo secondo perdo la pazienza ! » e quella piccola arteria sulle tempie comincia a pulsare vistosamente, oppure quando hai già urlato abbastanza da perdere la voce, o semplicemente ogni tanto nella tua quotidiana corsa contro il tempo.

Un trucco per calmarti, un metodo scientificamente provato e ideato dall’Istituto Heartmath in California che ti sarà amico in molteplici situazioni di stress ed è attuabile in qualsiasi luogo e situazione. È facilissimo e ci vogliono veramente solo una manciata di secondi per attuarlo.

Procedi così :

Sposta l’attenzione dalla mente « impazzita » al cuore, per fare ciò in maniera efficace, focalizza e concentra il respiro solo nella regione del cuore e fai MINIMO 5 RESPIRI , non uno di meno!

L’unica condizione è proprio arrivare a cinque respiri rimanendo concentrata ! Se sei arrivata con successo fino a questo punto puoi aggiungere un’immagine o una sensazione che ti porta gioia/gratitudine. Mantieni l’immagine e il respiro focalizzato nella regione del cuore per qualche secondo. Fatto, complimenti!

Provare per credere!

No tags